OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.
CIN: IT021031B5Z5Q4QK2M

Vacanza autunnale in montagna a Fiè allo Sciliar

Vacanza autunnale in montagna a Fiè allo Sciliar
L’Alto Adige è un paradiso per escursionisti in ogni stagione. In inverno c’è un percorso di trekking invernale, in primavera si possono intraprendere belle camminate ad altitudine minori, e in estate l’intero territorio altoatesino, dal Passo di Resia alle cime dolomitiche, si apre di fronte agli escursionisti. Ma la stagione più bella per il trekking è quella classica, l’autunno. Le condizioni meteo sono molto stabili, l’aria trasparente dell’autunno permette di vedere paesaggi fino alla lontana regione delle Alpi. I colori appaiono di giorno in giorno più vivaci e ai pendii delle montagne le prime foglie degli alberi brillano di giallo, rosso e marrone. Prati ancora verdi si stagliano di fronte a boschi colorati e rocce grigie, sotto ad un autunnale cielo altoatesino di un azzurro intenso: questa è la vacanza autunnale sulle montagne.

 

Vivere una vacanza autunnale all’agriturismo Peternaderhof

Vivere una vacanza autunnale all’agriturismo Peternaderhof
In autunno potete visitare la grande transumanza con festa paesana sull’Alpe di Siusi, o potete partecipare alla nostra piccola transumanza, quando i nostri animali ritornano dal pascolo del Tuff. Entrambi gli eventi hanno il proprio fascino unico e, sia lì che qui, la transumanza termina con un Törggelen tutti insieme: i festeggiamenti per il ritorno degli animali con il vino nuovo e un abbondante merenda.

 

Eventi culinari e culturali nell’autunno altoatesino

Eventi culinari e culturali nell’autunno altoatesino
Naturalmente, la vostra vacanza autunnale sui monti non può non comprendere la buona cucina altoatesina. Con la Dispensa di Fiè, offriamo ai nostri ospiti delle prelibatezze speciali. Per una settimana ci sono specialità altoatesine realizzate con ingredienti regionali, ma combinati in ricette moderne. Si possono quindi trovare canederli, strudel, krapfen e tanti altri piatti ancora, sempre in nuove variazioni.

Anche dal punto di vista culturale l’autunno altoatesino offre qualcosa di unico. Alla festa dei “Kastelruthen Spatzen”, i Kastelruther Spatzen e altre band musicali, ogni ottobre, assicurano suoni tradizionali e ritmi caldi. Chi ama la musica classica può invece visitare i concerti di alto livello delle Settimane Musicali Meranesi.